l'Azienda agricola Antonio Casazza 

La filosofia che ispira l’attività di Villa Luisa è la stessa che anima l’Azienda agricola di Antonio Casazza: le origini sono antiche ed ancorate alla tradizione locale, ma la gestione attuale guarda al futuro e all’innovazione, grazie all’esperienza di Antonio, che la conduce con passione e grande competenza. Giovane tecnologo alimentare, è presidente della Sezione Olivicola di Confagricoltura Campania e membro del comitato tecnico scientifico per la promozione dell’olio Igp campano.

I 23 ettari dell’Azienda agricola si distribuiscono tra il Comune di Calvi, tra distese di cereali, leguminose, foraggi e piccole quantità di uva da vino e l’uliveto di mille piante sulle colline di San Giorgio del Sannio, da cui proviene l’olio extravergine di oliva da coltura biologia, olio di altissima qualità, grazie anche alle condizioni pedoclimatiche estremamente favorevoli e coltivato nel pieno rispetto della natura.

Il nostro olio tra le Eccellenze Campane

Con orgoglio la nostra Azienda agricola ha preso parte all'evento realizzato in partnership da Eccellenze Campane e Confagricoltura il 24 Marzo 2017, dedicato all'Olio Extravergine d'Oliva: viaggio nelle produzioni regionali d'eccellenza. Un focus sulle proprietà e gli usi di questo protagonista delle tavole mediterranee, a cui hanno preso parte, tra gli altri, Paolo Scudieri Pres. Eccellenze Campane, Raffaele Sacchi Ordinario di Scienza e Tecnologia alimentare del Dip. di Agraria di Portici, Mario Guidi Pres. di Confagricoltura, Luciano Pignataro giornalista de Il Mattino.
Presenti anche Antonio Casazza con la nostra azienda e in qualità di Pres. della Sezione Olivicola di Confagricoltura Campania e Rosario Rago. Pres. Confagricoltura Campania.

Press

La Repubblica del 16 Luglio 2017

La Repubblica del 18 Settembre 2016

Villa Luisa agriturismo, agriturismo villa luisa, antonio casazza, villa luisa calvi, villa luisa apice

L'agriturismo è stato riconosciuto dal circuito Agriturist